una storia ancora da

scrivere.

La scoperta del tutto casuale di un talento del karting.

Il biondissimo Stanislaw, classe 2011, si è accorto essere uno di quelli che preferisce i motori; un giro in go-kart con il padre -da sempre amatore delle 4 ruote- quasi per gioco e oggi, a tre anni dalla sua prima pista sa di non volersi più alzare da quel sedile. 

Amato e apprezzato per le sue doti e il suo maturo portamento, a casa, a scuola e con gli amici conserva uno spirito libero e aperto a tutti gli stimoli e le occasioni per sfoggiare empatia e tanta, tantissima voglia di vivere appieno ogni prezioso istante.

attitude

Mille impegni, voti eccezionali; ché anche tra i banchi gioca per vincere.

strenght

Gli impegni sono sacri, tanto sport, determinazione e grinta.

A breve riapre il campionato regionale e quello nazionale.

Salvatore ce la sta mettendo tutta, si allena duramente, una giornata in pista, due a calcio e altre due in palestra, ogni settimana. Partecipare e portare a casa il titolo per la Categoria Mini è quello che si aspetta ora, dal suo imminente futuro. 

Impegno

La stagione passata è stata inaugurata da un infortunio dal quale non si è lasciato abbattere, conquistando il podio nelle finali del campionato ACI-Karting di categoria 60 mini Entry Level.

Passione

A soli sette anni esordisce, quasi per scherzo. Il più piccolo in pista oggi macina record e accumula gare al ritmo incalzante che confermano che l’habitat è quello giusto per lui.

Motivazione

In pista e nella vita mostra doti di empatia e profondo rispetto per gli altri che spesso mancano ai meno piccini. Oltremodo sensibile, non dimentica mai gli amici e i meno fortunati.

Premi & Riconoscimenti

ACI Karting 2019 Basilicata Calabria Zona 7 -Categoria Mini Entry Level- Pista Orsoleo. Pole Position, vince gara 1, vince gara 2, distacco più alto e record di pista che ancora appartiene a lui.

ACI Karting 2019 Basilicata Calabria Zona 7 -Categoria Mini Entry Level- Pista Salandra, una rimonta spettacolare, da ultimo a 19 millesimi dal primo. Giro più veloce e pole position.

Nel circuito cittadino di Longobardi con il suo Evo Kart, con un motore tm-Mini 60, la cilindrata più piccola nella Entry Level, si aggiudica il giro più veloce in tutte le categorie.

Aci Kart Basilicata/Calabria premia Stanislaw per i suoi risultati e per essersi distinto nel campionato per tutti i suoi record. Anche l’assessorato allo Sport del Comune di Catanzaro gli conferisce una targa riconoscendone il merito.

Nell’ultima gara di campionato 2019 Salvatore ha ricevuto il premio speciale Motori & Motori A.S.D. come  più giovane e talentuosa rivelazione del Karting 2019 zona 7.  Il Premio è stato consegnato dal delegato regionale karting Nick Sandi.

Aiuta Salvatore Giglio a diventare il campione che merita di essere.

La nostra missione è quella di permettere, a chi ha già dimostrato di valere tanto, di vivere il sogno dei grandi piloti. La strada è in salita, tortuosa, ricca di insidie e di difficoltà che devono e possono essere le opportunità di crescita di un seme prezioso.